Slider

Formazione antincendio

20 aprile 2018. Cinque nuovi operatori antincendio vanno ad aggiungersi agli altri undici che già formano il nucleo antincendio di SOS Valderice. Il corso di formazione per la lotta agli incendi di interfaccia, è stato organizzato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani ed era strutturato in lezioni frontali tenute da esperti e funzionari dei due Enti e da prove pratiche e simulazioni sulla lotta antincendio.
SOS Valderice è particolarmente impegnata nelle attività antincendio visto che riceve numerose richieste di intervento dai Sindaci, dalle Sale Operative di VVF e CFRS, dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per operazioni di spegnimento in supporto ai Vigili del Fuoco e al Corpo Forestale Regionale. Nel periodo estivo, SOS Valderice impiega fino a tre equipaggi antincendio contemporaneamente per far fronte alle richieste, per questo è importante avere a disposizione personale formato e addestrato in grado di intervenire rapidamente, efficacemente ed in sintonia con le altre forze antincendio coinvolte.
Chi fosse interessato a far parte del nostro nucleo antincendio volontario, può scrivere una e-mail a info@sosvalderice.it o chiedere informazioni al numero 0923/892425 per trovare insieme il ruolo più adatto alle proprie aspettative.

 

 
Condividi su