Slider

Campionato Italiano Enduro

9-12/03/2017. CAMPIONATO ITALIANO ENDURO

Per quattro giorni dal 9 al 12, abbiamo fornito l’assistenza sanitaria al Campionato Italiano Enduro – Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis 2017 che si sono disputati a Custonaci (TP) tra tante tante rocce e guardando il mare. Giovedì e venerdì siamo stati presenti mattina e pomeriggio per le prove libere, mentre sabato e domenica abbiamo fornito l’assistenza sanitaria per le gare. 504 i piloti che hanno distrutto le gomme delle loro moto tra prova Extreme, linee e cross test preparati magistralmente dal Custonaci Enduro Club che continua a mietere successi nell’organizzazione di eventi di caratura nazionale, dopo la prova del Campionato Nazionale Enduro Under 23 dello scorso anno e gli altri eventi precedenti.
A spuntarla è stato Alex Salvini su una Beta 430, seguito da Giacomo Redondi su Honda CRF 45 e Steve Holcombe con la Beta 300.
SOS Valderice ha messo in campo tutte le sue risorse per garantire ai piloti e agli organizzatori che tutto si svolgesse in piena sicurezza dal punto di vista sanitario:
– 1 posto medico avanzato
– 1 unità di coordinamento
– 4 ambulanze
– 2 motomediche
– 1 automedica
– 1 fuoristrada da soccorso
– 15 soccorritori
– 2 tecnici coordinatori
– 3 medici anestesisti/rianimatori
– copertura radio totale in tutte le zone interessate.

 

 
Condividi su