Slider

21a VOLATA NAPOLA-MOKARTA

28 agosto 2017. Al via a Napola,frazione di Erice (TP), la ventunesima edizione della Volata Napola-Mokarta organizzata alla perfezione anche quest’anno dal GSD La Volata. Ancora un enorme successo di pubblico e di partecipanti per la gara podistica internazionale tra le più rinomate del panorama podistico italiano che ha visto al via oltre 300 concorrenti, 17 dei quali erano i Top Runners, inseriti nella speciale competizione maschile internazionale di 10 Km. Tra i Top Runners hanno partecipato l’ugandese Oscar Chelimo campione del mondo juniores, il valdericino Ala Zoghlami fresco della partecipazione ai mondiali di atletica di Londra, Pietro Riva delle Fiamme Oro, campione europeo juniores nei 10 km e altri super sportivi siciliani e non.
Il podio della gara podistica internazionale della Volata Napola-Mokarta era composto, sul gradino più alto, da Oscar Chelimo seguito da Pietro Riva e dall’altro ugandese Antony Ayeko.
L’assistenza sanitaria, vista l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato negli anni con il GSD La Volata, è stato affidato interamente ad SOS Valderice, che ha messo in pista due ambulanze di rianimazione con medico anestesista rianimatore, una motomedica per l’assistenza lungo il percorso e una postazione mobile di coordinamento/punto di primo soccorso con un totale di 11 soccorritori impegnati.

 
Condividi su